Sabato 20 Maggio 2017, con ritrovo alle ore 16:00 e partenza ore 18:00, nella piazzetta di Villa Iubatti di Ortona Pr di Chieti torna la 2° edizione della Corsa podistica abruzzese della birra Raidlight.

 

 

 

 

Centinaia di atleti provenienti da tutta Italia “invaderanno” prima la piazza di Villa Iubatti e poi, di corsa, il percorso stabilito divertendosi e facendoci divertire con i loro travestimenti!!

 

 

Una festa goliardica possibile grazie all’impegno del Comitato Feste ma soprattutto grazie al nostro grande ENRICO VEDILEI che ne sta curando in prima persona l’organizzazione.

 

Per partecipare si può scrivere a Enrico: evedilei@libero.it o contattare direttamente il Comitato Feste di San Michele

 

 

 

 

 

Dopo la gara ci sarà la possibilità di fermarsi alla 22° Sagra delle fave, prosciutto e pecorino.

 

Un atleta internazionale

… ma chi è Enrico che nell’ambiente chiamano ” il Vichingo d’Abruzzo”?

Enrico Vedilei ha una grandissima esperienza: si è dedicato alle gare in pista di Mezzo Fondo fino  alle Ultramaratone e Ultratrail e tutte  ad altissimo livello, fino ad arrivare a vestire la MAGLIA AZZURRA per ben 8 volte ed a coordinare la Nazionale Italiana di Ultratrail.

Grazie alle sue gare, è stato ” dentro le piramidi egizie, visitato Machu Picchu, le più grandi capitali Europee e alcune del Nord America, attraversato il Salar de tyUyuni in Bolivia… ” lo ha raccontato lui stesso e noi siamo felici quando torna nella piccolissima frazione di Ortona, a Villa Iubatti dove le nostre e le sue radici si identificano,  perché
“… per chi non conosce le mie origini, dico che sono nato in un piccolissimo paese di campagna con appena 200 abitanti” lo  racconta ne’  I trent’anni di corsa del “vichingo” !!

Bravo Enrico … ti vogliamo bene !!



posted by admin on Tags: , , , , , , , , , , , ,

There are no comments yet, add one below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *