Preferite un’esperienza più soft del Rafting? In Abruzzo si può, basta spostarsi in provincia di Pescara a Bussi sul Tirino. Facilmente raggiungibile dalla nostra struttura, sul Tirino c’è la possibilità di fare escursioni in sicurezza per tutta la famiglia: a Bussi c’è una cooperativa (Il Bosso) per la promozione del turismo responsabile che organizza gite a piedi, in mountain bike e in canoa, visite guidate nei boschi e tanto altro ancora. Trascorrerete una giornata indimenticabile!!

 

 

 

 

 

Il Tirino, un tempo luogo di mercati sull’acqua  e all’epoca del Medici snodo nella via della lana, dove i pastori calavano dai monti coi greggi a tosare le pecore e bagnare la lana (è qui che dalle città i messi delle famiglie importanti venivano a scegliere la materia prima migliore), il Tirino ora è un nastro verde e turchese in una terra che in pochi conoscono.
Grazie a ragazzi motivati e sensibili,  riuniti in cooperativa, ci si naviga in canoa. Due passeggeri e una guida, si pagaia contro corrente, il fiume che espira, gli animali silenziosi fra le canne e sotto i salici, si potrebbero contare le foglie sommerse e i grani di sabbia sotto la lente di quest’acqua limpidissima.

 

 

 

 

 

Il ritorno si fa in silenzio, niente pagaie, solo la corrente… solo il profumo delle piante sull’acqua, lo sciabordio della canoa, piccoli animali si rivelano dove prima, parlando, non li avevi notati … dovete provare, è difficile raccontarlo. Per noi che lo abbiamo provato, è un appuntamento fisso l’estate.   continua a leggere qui



posted by admin on Tags: , , ,

There are no comments yet, add one below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *