La manifestazione racconterà la storia e i prodotti di un territorio ricco di eccellenze, che potrebbe diventare un vero e proprio brand turistico.

di LARA DE LUNA su R.it

 

 

“La grande macchina pescatoria, simile allo scheletro colossale di un anfibio antidiluviano”. Gabriele D’Annunzio definiva così quel simbolo delle terre abruzzesi che sono i trabocchi, particolari costruzioni architettoniche adibite alla pesca che attraverso tecniche di incastri e contrappesi da secoli resistono al mare e portano avanti un metodo di lavoro ecosostenibile e affatto invasivo per la fauna marina. Questo sarà al centro della nona edizione di Cala Lenta, dal 2 al 4 giugno prossimo, la manifestazione che Slow Food Lanciano in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti e la DMC (destination management company) Sangro Aventino ha organizzato nell’ambito dell’Open Day Abruzzo, le giornate di promozione turistica volute dalla Regione.

… continua a leggere qui

Se vuoi il programma di Cala Lenta sempre a portata di mano, scarica il pdf cliccando sul seguente link e buona lettura!

link Pdf Programma Cala Lenta



posted by admin on Tags: , , , , , ,

There are no comments yet, add one below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *